Costruzioni Elettroniche
CERCA
<< | Home | L'Azienda | Staff | Contattaci | Dove Trovarci | Referenze | Lavora con Noi | Cerca |    

IN EVIDENZA
 


IN EVIDENZA
   Le Campane
  Fusione
Elettrificazione
Incastellatura


IN EVIDENZA
 



SPOT




Costruzioni Elettroniche S.n.c.















 


NELLO SPECIFICO

Elettrificazione e Automatismo

Premesso che è necessario dare ai Sacerdoti la possibilità di fare ascoltare le campane in modo appropriato, mantenendo la vera e autentica tradizione locale, si deve concordare che, qualora manchi il campanaro, la sua funzione deve essere riproposta da un impianto di automazione che mantenga inalterate le caratteristiche di armoniosità e di tradizione.
Perciò è buona norma affidarsi ad un fornitore di comprovata esperienza che possa dimostrare di eseguire lavori a perfetta regola d'arte.
Il modo migliore è quello di visitare o fare visitare da persona di fiducia altri lavori già eseguiti.
Pretendete l'assoluto rispetto delle tradizioni locali, poiché questo è l'unico modo per evitare oppositori in Parrocchia.

Se bene applicata la tecnologia moderna consente:

Il movimento naturale delle campane ripetendo le modalità di applicazione delle forze come sono dosate nel uso manuale. Non ci piace sentire affermare che tutti sono capaci di motorizzare le campane, che l'importante è che suonino e quindi "a chi fa il minor prezzo si affida il lavoro" .
Chi usa queste affermazioni cosa risponde ai campanari che hanno buon orecchio, o ai Parroci attenti che si chiedono come mai le campane motorizzate da alcune ditte non suonino più come prima cioè quando erano suonate a mano?

Costruzioni Elettroniche grazie all' esperienza maturata negli anni e all'affidabilità dei prodotti O.E.S (Brevetti Scarselli), sa dare la risposta. Inoltre, ciò che contraddistingue le nostre apparecchiature è la conoscenza del concetto delle "spinte naturali" e del diagramma "forze-movimento", perché nella costruzione dell'apparecchio applichiamo i principi di controllo delle spinte motorie.

Una programmazione automatica di tutti i suoni con ogni tipo di programma: feriale, prefestivo, festivo, agonia del venerdì, suoni caratteristici dell' Angelus, suono a morto, suono solenne ecc.
Per ottenere dalla programmazione un servizio completo, che sostituisca in ogni momento della giornata o della settimana l'azione del campanaro, non si deve trascurare di sottoporre al fornitore le proprie necessità di suono.


 

 


 

 

Pdf    Versione adatta alla stampa    Invia ad un amico

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 

 


 

 

© 2003 - 2012 Copyright coelnet.it - Tutti i diritti sono riservati.
Costruzioni Elettroniche S.n.c. - Via Monterusso, 67
80078 Pozzuoli Fraz. Arco Felice (NA)
Tel: 0818046267 - Tel2: 0818662673 - Fax: 0818046267