Costruzioni Elettroniche
CERCA
<< | Home | L'Azienda | Staff | Contattaci | Dove Trovarci | Referenze | Lavora con Noi | Cerca |    

IN EVIDENZA
   Pannelli Sonori
  Pannelli Pubblici
Pannelli Privacy
N20 - Pannello
N40 - Pannello
S60 - Pannello
AA100
Z.BA-20
Z.AA-40



SPOT




Costruzioni Elettroniche S.n.c.















 


NELLO SPECIFICO

Pannelli Sonori direttivi per la vostra privacy

Pannelli Privacy Impiego del suono direttivo


Con questa nuova tecnologia sonora direttiva è possibile creare mondi sonori indipendenti e diversi in un unico spazio.
Gli avvisi sonori possono essere limitati e focalizzati, in funzione della posizione dei clienti e dell'effetto voluto. Camminando lungo una corsia, un cliente ascolta annunci esattamente relativi ai prodotti venduti in quella specifica area.

I prodotti e i marchi sono circondati da messaggi che supportano la loro immagine.

Presentazioni promozionali di prodotti, possono essere impiegate nei negozi senza interferire con le altre loro normali attività.
I punti di servizio clienti possono diventare un ambiente indisturbato per le discussioni.
Perfino i display al plasma non sono più muti.
I clienti che aspettano il loro turno sono avvolti da un piacevole programma musicale e nello stesso tempo viene assicurata la riservatezza dei clienti che sono serviti.
L'uso di questi pannelli minimizza l'impiego massiccio di sorgenti sonore ad elevato livello. Gli operatori non sono sottoposti a stressanti musiche di sottofondo.


a. Spazi aperti e semi aperti
Nelle aree di attesa i clienti attendono di essere serviti. Le aree di attesa sono tipicamente delle sale aperte dove il suono può propagarsi liberamente piuttosto lontano.
Un'area di attesa dovrebbe essere la più confortevole possibile. Per questo il programma di sottofondo dovrebbe essere basato su programmi del tipo radiofonico di intrattenimento.
Il livello sonoro dovrebbe essere abbastanza alto, tale da permettere la comprensione del messaggio.
Con i pannelli Panphonics, è assicurato la comprensione del messaggio, anche con un livello moderato e con questa applicazione si ottiene anche l'effetto di mascheramento rispetto alla discussione confidenziale tra l'operatore ed il cliente, all'interno della stessa area aperta.

b. Centri d'intrattenimento per bambini
Mentre i bambini si divertono in un angolo a loro dedicato, all'interno di una banca, ad esempio, gli adulti possono sbrigare le loro pratiche senza dover ascoltare i programmi dedicati ai bambini. I bimbi si possono godere i loro programmi sonori senza disturbare gli adulti.

c. Aree di attesa
I "servizi clienti" spesso sono realizzati in spazi aperti o in aree di trattativa solo parzialmente schermate. La discussione che si tiene in questi spazi può essere udita nelle aree adiacenti perché sono sostanzialmente non confinate.
Una musica di sottofondo focalizzata sull'area di attesa si mescola con i suoni di ambiente, non disturba la discussione in atto, mentre rende piacevole l'attesa e molto più difficile la sua percezione da parte degli utenti in attesa.
Il volume della musica di sottofondo viene regolato in modo da mascherare con efficacia l'area al di fuori della zona di trattativa e, data l'elevata direttività della sorgente, non interferisce minimamente con le altre operazioni di sportello. Il volume sonoro non dovrà eccedere il livello al quale le persone naturalmente aumentano il livello della voce.

d. Informazioni e intrattenimento per gli adulti
Mentre i clienti attendono in un'area per adulti, questo spazio può essere attrezzato con monitor al fine di fornire informazioni aggiornate sui servizi disponibili e programmi che possano attirare gli interessi del cliente, rendendo più confortevole il


 

 


Pannelli Privacy Pannelli Privacy

 

 

Pdf    Versione adatta alla stampa    Invia ad un amico

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 

 


 

 

© 2003 - 2012 Copyright coelnet.it - Tutti i diritti sono riservati.
Costruzioni Elettroniche S.n.c. - Via Monterusso, 67
80078 Pozzuoli Fraz. Arco Felice (NA)
Tel: 0818046267 - Tel2: 0818662673 - Fax: 0818046267