Costruzioni Elettroniche
CERCA
<< | Home | L'Azienda | Staff | Contattaci | Dove Trovarci | Referenze | Lavora con Noi | Cerca |    

IN EVIDENZA
  AM 41443
AM 41453


IN EVIDENZA
  MT.40430


IN EVIDENZA
  DL40662


IN EVIDENZA
  PC.40630


IN EVIDENZA
  Messenger 18 altoparlanti
Messenger 24 altoparlanti
Messenger 36 altoparlanti
Messenger 48 altoparlanti



SPOT




Costruzioni Elettroniche S.n.c.















 


NELLO SPECIFICO
Automixer

Lo scopo di un impianto di sonorizzazione è quello di permettere una corretta e naturale amplificazione della voce che deve pervenire all'orecchio dell'uditorio con la migliore intelligibilità possibile.
Per fare questo bisogna considerare che la parola, tecnicamente una pressione sonora, deve essere correttamente registrata dai microfoni, opportunamente processata dal preamplificatore ed infine immessa in maniera controllata nell'ambiente.
Il rapporto esistente tra il livello di pressione della voce amplificata rispetto al rumore ambientale (riverbero ambientale) condiziona il risultato finale.

Viste le caratteristiche acustiche dell'ambiente e le esigenze di utilizzo si deveno utilizzare il minor numero di microfoni possibile per ciascuna applicazione. Ovviamente questo non è sempre possibile e comunque non si può mettere un limite alle esigenze della celebrazione.

Non è possibile, inoltre, avere a disposizione un operatore fonico che esegua il lavoro.

Per risolvere in maniera appropriata il problema del corretto uso dei microfoni è disponibile una categoria di apparecchi elettronici chiamati Automixer.
Tali apparecchi sono in grado di gestire in maniera automatica un numero variabile di microfoni, attivando, di volta in volta, solamente quelli interessanti per l'oratore. In altre parole, questo apparecchio fa aprire o amplifica solamente il microfono dal quale si sta parlando. In questo modo tutto il rumore ambientale, dato in massima parte dal riverbero, tipico dei grandi ambienti, viene minimizzato all'origine.

 

 

Pdf    Versione adatta alla stampa    Invia ad un amico

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 

 


 

 

© 2003 - 2012 Copyright coelnet.it - Tutti i diritti sono riservati.
Costruzioni Elettroniche S.n.c. - Via Monterusso, 67
80078 Pozzuoli Fraz. Arco Felice (NA)
Tel: 0818046267 - Tel2: 0818662673 - Fax: 0818046267