Costruzioni Elettroniche
CERCA
<< | Home | L'Azienda | Staff | Contattaci | Dove Trovarci | Referenze | Lavora con Noi | Cerca |    

IN EVIDENZA
  AM 41443
AM 41453


IN EVIDENZA
  MT.40430


IN EVIDENZA
  DL40662


IN EVIDENZA
  PC.40630


IN EVIDENZA
  Messenger 18 altoparlanti
Messenger 24 altoparlanti
Messenger 36 altoparlanti
Messenger 48 altoparlanti



SPOT




Costruzioni Elettroniche S.n.c.















 


NELLO SPECIFICO
Diffusori Digitali

La NUOVA Colonna Digitale Messenger emette una linea di suono completamente digitale con controllo libero del lobo di emissione. Performance frutto della più avanzata tecnologia basata su algoritmi brevettati.

Questa Colonna Sonora è stata progettata per la riproduzione di alta qualità della voce e della musica di background in applicazioni in ambienti riverberanti dove è difficile rispettare le
richieste di intelligibilità definite da contratto.

Più flessibile delle tecnologie precedenti
dovute alla spaziatura lineare la LA.MSL risulta essere più facile da installare grazie ad una più accurata focalizzazione del lobo.
Il sistema digitale consente di controllato accuratamente il Fascio di suono per angoli molto stretti compresi tra 45 e 10 gradi.
Inoltre il fascio può essere disegnato come richiesto per adattare l’uso del diffusore ad ogni specifica e ad ogni ambiente.
Dato che il suono è confinato in un’area
precisamente definita, si possono ottenere pressioni
sonore superiori rispetto alle tecnologie delle linee
di suono precedenti. >93dB SPL continui.

Caratteristiche Tecniche

• Fino a tre lobi indipendenti.
• Centro acustico adattabile. Questo può essere
liberamente mosso sull’altezza del diffusore per
adattarsi alla posizione di montaggio della linea di
suono.
• Configurazione Asimmetrica e Simmetrica ottenuta con controllo software.
• 18 canali indipendenti con amplificatore
autonomo
• La pressione sonora rimane stabile entro +/-
2dBSPL di variazione per distanze superiori a 40 m.
• Fattore Q maggiore di 38 (140° orizzontale x
10° verticale).
• Copertura uniforme senza lobi laterali che permette un preciso controllo del campo di ascolto ed alta intelligibilità con un rapporto segnale rumore elevato.
• Alta qualità del suono su tutta l’area coperta.
• Progettata per una semplice installazione e
grande flessibilità di impiego.
• E’ predisposta per applicazione con messaggi
di evacuazione. Alimentazione a 24 VDC di
sicurezza. Ingresso 20 kHz per sorveglianza linea.
Controllo interno su tutti gli altoparlanti. Sensore
ambientale di rumore. Sensore di temperatura.
Contatti di allarme malfunzionamento. Data bus
RS485 per diagnostica completa del
funzionamento. Controllo attivo dei drivers.
• Dimensioni: Lunghezza : 237 cm; Larghezza : 14,5 cm; Profondità : 14,5 cm


Possibilità di applicazione

La serie Messenger XL Il ha una serie di altoparlanti controllati digitalmente con assenza di lobi laterali. Questa unità adotta le più recenti tecnologie basate su una tecnica algoritmica brevettata che la rendono unica el'ideale soluzione per un parlato di alta intelligibilità e musica di sottofondo in un ambiente acusticamente riverberato dove è difficile capire chiaramente un discorso.
Il funzionamento della Messenger XL Il è completamente controllato via software, questo controllo del lobo/centro acustico variabile può compensare le esigenze architettoniche e può essere facilmente adattato per specifici tipi di applicazioni. La sua flessibilità di altezza di montaggio tra 1.2 e 4m da terra assicura che l'array può essere posizionato senza limiti di alcun genere.

Ogni array di Messenger ha un raggio strettamente controllato che può essere deformato a piacere per applicazioni specifiche e per adattarsi alle esigenze dell'ambiente; simmetrico o asimmetrico, singolo, duale o a triplo lobo.
La disponibilità della grande potenza di calcolo del processore DSP quale il Texas Instruments, che prevede 2 canali di controllo preciso, la rende un array molto potente, dove il livello di pressione sonora SPL rimane entro +/-3dB di variazione su una distanza di 100m (mod. XXL II).

La serie Messenger XL II offre un fattore Q (direttività) di 72 con apertura verticale di l0° (l 0 V per l 45H) e maggiore con apertura verticale degli angoli fino a 5 gradi. Tale caratteristica la paragona favorevolmente ai buoni altoparlanti a tromba, noti per le loro caratteristiche direzionali anche se dotati di una minore apertura orizzontale che ne riducono l'area di copertura.
Zona di udibilità uniforme e nessuna produzione di lobi laterali in un campo di ascolto accuratamente controllato e alta definizione con minimo rapporto S/N (segnale/rumore) .

L'array digitale della MessengerXL II offre un'alta qualità di suono uniforme sull'area di copertura e, poiché il suono è ristretto all'area desiderata, anche più forte e chiaro rispetto alle recenti tecnologie di array.

La serie MessengerXL II è ideale per l'uso in applicazioni Salva-Vita dove nei sistemi di sfollamento-evacuazione "a voce" sono richieste specifiche caratteristiche. Ogni MessengerXL II è equipaggiata con un ingresso a 24V per batteria di backup (emergenza), e opzionalmente con sorveglianza dell'ingresso, degli amplificatori e altoparlanti, basata su una portante interna ad alta frequenza.


Vantaggi architettonici

La Messenger XL II offre una struttura lineare a sviluppo verticale. E' montata all'interno di un mobile stondato che ne minimizza l'impatto estetico.


Suono direzionale allo stato dell'arte

L'accurata direzione sonora e l'elevato controllo di livello sonoro del lobo sono dovuti alla buona concentrazione dell'energia diretta sull'area desiderata. Al di fuori del lobo di diffusione si ha una caduta della pressione sonora di almeno 20dB. Ciò permette di ottenere un miglior livello di STI (indice di trasmissione del parlato), quindi una maggiore comprensibilità, in confronto con le altre tecnologie di altoparlanti; inoltre permette di minimizzare "l’inquinamento sonoro" fuori dall'area desiderata.


Controllo via software della forma del lobo con il programma Lobe­Assembler della Messenger

La serie Messenger XL Mark II ha una peculiarità unica che è quella di poter variare la posizione del centro acustico di diffusione. Questo permette una facile installazione e possibilità di applicazione in una grande varietà di situazioni. Altezza di posizionamento ed esigenze
alternative non sono un problema per la serie Messenger II.
Inoltre ogni altoparlante è alimentato e processato separatamente, pertanto tutte le variazioni di forma del lobo tra una disposizione simmetrica e una asimmetrica possono essere ottenute con una semplice programmazione.
Questa funzione peculiare differenzia la serie Messenger II dagli altri array digitali di altoparlanti, rendendola la più flessibile di quelli disponibili, grazie alla possibilità del controllo del tipo di direttività via software con il programma Lobe­Assembler.

 

 

Pdf    Versione adatta alla stampa    Invia ad un amico

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 

 


 

 

© 2003 - 2012 Copyright coelnet.it - Tutti i diritti sono riservati.
Costruzioni Elettroniche S.n.c. - Via Monterusso, 67
80078 Pozzuoli Fraz. Arco Felice (NA)
Tel: 0818046267 - Tel2: 0818662673 - Fax: 0818046267