Costruzioni Elettroniche
CERCA
<< | Home | L'Azienda | Staff | Contattaci | Dove Trovarci | Referenze | Lavora con Noi | Cerca |    

IN EVIDENZA
   Ponti Radio
  SM Ponte Radio


IN EVIDENZA
  SM 40401/L
SM 40401/H


IN EVIDENZA
   Valige Amplificate
  CH520
CH470
SH360
CH310
CH380
QT SH121BB
QT SHJLH200350S



SPOT




Costruzioni Elettroniche S.n.c.















 


NELLO SPECIFICO
Portable Sound System

È un sistema di amplificazione portatile adatto per Processioni o Manifastazioni medio grandi, costituito da una struttura in alluminio verniciato di sezione sottile lunga 1,60m.

Il Sistema è composto da un trasmettitore via radio(radiomicrofono ad impugnature) e un ricevitore collegato ad un amplificatore di potenza che controlla due trombe esponenziali(o due diffusori a colonna a seconda del modello) incormporati nella leggera struttura affusolata.

Il Portable Sound System ha tre possibilità d'impiego:

- Sistema portatile per manifestazioni all’esterno, processioni, cortei etc.
- Sistema montato su treppiede (fornito) per allestimenti estemporanei per manifestazioni o conferenze.
- Sistema a radiomicrofono come complemento ad impianto di amplificazione fisso.




L'AMPLIFICATORE

Ha una potenza reale di 20W con piena fedeltà ed è in grado di pilotare senza distorsione, anche alla massima potenza, le due ottime trombe esponenziali per coprire zone di grandi dimensioni.

Sono presenti 4 ingressi ognuno dotato di regolatore di livello:

- Radiomicrofono 1 - collegato al ricevitore fornito;
- Radiomicrofono 2 - per il secondo radiomicrofono fornibile in opzione e per il quale è già previsto l'attacco.
- Microfono: ingresso bilanciato per un microfono dinamico (200W )
- AUX: ingresso generico dotato di jack stereo. Accetta spinotti stereo e mono. Serve per il collegamento di un riproduttore stereo di nastri o CD: i due segnali collegati ai capi dello spinotto stereo vengono sommati in mono all'interno. Si può anche collegare il segnale mono prelevato da un impianto fisso per una effettuare una temporanea sonorizzazione di una zona adiacente.
L'interruttore di accensione ha due posizioni:

- AMP: si accende l'amplificatore, il radiomicrofono ed i LED AMP ed RM
- RM: si accende solo il radiomicrofono ed il LED RM (v. Radiomicrofono)

L'ACCUMULATORE

Ha una tensione nominale di 12V ed è costituito da robusti elementi al NiMH di grande capacità. Permette una durata di almeno 4 ore con l'impianto pilotato a pieno volume. La durata aumenta quando non è necessario un volume troppo alto. L'accensione del LED LB indica che l'accumulatore si sta scaricando e non è più garantito un funzionamento corretto, anche se l'amplificatore può ancora continuare a funzionare per qualche tempo. Continuando ad utilizzare l'apparecchio la tensione erogata dall'accumulatore scenderà ancora ed, arrivata al suo limite minimo, il ricevitore del radiomicrofono cesserà di funzionare. Raccomandiamo di spegnere subito l'apparecchio e di effettuare una ricarica completa. Per la ricarica è sufficiente collegare il caricabatteria automatico, fornito come accessorio, alla presa sul retro del pannello dopo avere spento l'apparecchio. Il tempo di ricarica dipende dal grado di scarica subito dall'accumulatore. Con accumulatore completamente scarico sarà sufficiente lasciare in funzione il caricabatteria per una notte. La ricarica potrà essere fatta anche con l'accumulatore semiscarico senza bisogno di scaricarlo completamente. Infatti esso è immune dall'effetto memoria che affligge altri tipi di accumulatori. Nei periodi di inattività l'accumulatore deve essere lasciato carico ed è bene metterlo in carica all'incirca ogni due mesi per compensare la normale autoscarica.

LE TROMBE

Sono diffusori orientabili ad alta efficienza e adatte per esterno. La campana è in alluminio e la struttura resiste alle intemperie. La risposta in frequenza ampia permette la restituzione molto gradevole e fedele della voce (senza la distorsione caratteristica di modelli economici). Per il funzionamento all’esterno (es. processioni, cortei) esse saranno disposte per guardare in direzioni opposte e coprire una doppia distanza. Per installazioni a terra, con il pubblico da una sola parte, esse saranno affiancate.

IL RADIOMICROFONO

Il sistema è costituito dal radiomicrofono palmare che viene alimentato da una pila da 9V alcalina e dal ricevitore posto alla sommità dell'apparecchio. Ricordarsi di usare una pila nuova ogni volta che il radiomicrofono deve essere impiegato, se non si è certi della sicura carica di quella esistente. Anche per il radiomicrofono, nel caso di lunghi periodi di inattività, è opportuno rimuovere la pila. Il ricevitore ha due LED:

- RF verde :si accende quando capta il segnale emesso dal radiomicrofono; se si spegne o l'accensione è incerta significa che questo è troppo lontano. In campo aperto la portata è superiore ai 50m.

- AF rosso: si accende per indicare che il livello audio ricevuto è troppo forte e può essere distorto perché chi ha in mano il radiomicrofono parla troppo forte o troppo vicino ad esso.
Il regolatore SQUELCH serve per l'attenuazione del rumore in mancanza di segnale ed è già regolato in fabbrica. Il jack mono USCITA serve per prelevare il segnale del radiomicrofono per altre applicazioni. Infatti, se l'apparecchio viene usato solo occasionalmente come sistema portatile, il radiomicrofono può essere collegato ad un impianto di amplificazione fisso per essere impiegato come un normale radiomicrofono. In questo caso per attivare il radiomicrofono si userà la posizione RM dell'interruttore (LED RM acceso e LED AMP spento) per alimentare il solo ricevitore e limitare il consumo dell'accumulatore che avrà così una durata molto più lunga.

L'antenna fornita come accessorio deve essere montata sul ricevitore per mezzo del connettore BNC. Il colore del collarino corrisponde alla frequenza come più sotto indicato. In posizione RM il circuito LB è escluso: Il ricevitore RM cesserà di funzionare al raggiungimento della tensione di sicurezza dell'accumulatore.

Non tenere il caricabatteria collegato quando si usa il radiomicrofono. Esso verrà collegato nei momenti di pausa

GLI ACCESSORI

L'apparecchio viene fornito con il treppiede per l'installazione a terra, l'antenna del radiomicrofono, il caricabatteria, la cinghia a tracolla per sostenere l'apparecchio nell'uso come processionale. Il tutto è contenuto in una borsa antiurto per un pratico e comodo trasporto.

L'apparecchio è fornito smontato in due parti. Per il montaggio procedere come segue:

- Accostare la parte inferiore a quella superiore e collegare il connettore dell'accumulatore a quello proveniente dall'amplificatore;
- Infilare poi il raccordo, avendo cura di fare scivolare all'interno il cavo di alimentazione con i connettori montati;
- Bloccare le due parti con i due volantini neri.

 

 

Pdf    Versione adatta alla stampa    Invia ad un amico

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
 

 


 

 

© 2003 - 2012 Copyright coelnet.it - Tutti i diritti sono riservati.
Costruzioni Elettroniche S.n.c. - Via Monterusso, 67
80078 Pozzuoli Fraz. Arco Felice (NA)
Tel: 0818046267 - Tel2: 0818662673 - Fax: 0818046267